Substantia Cosmetics Mag 19, 2018 0 Comments Posted in: Consigli di Substantia

Quando ci si rivolge a un cosmetico, la prima domanda che sorge spontanea è: quale prodotto mi permette di ottenere un incarnato luminoso, tonico, elastico e… sano? Per rivolgersi alla migliore soluzione è necessario essere a conoscenza che, le responsabili di questa condizione sono le vitamine. Ebbene sì, proprio loro! Non solo risultano di vitale importanza nell’assunzione interna mediante particolari alimenti, ma parte del loro compito viene svolto proprio grazie alla loro applicazione quotidiana, attraverso creme durante la propria routine di bellezza alla quale si è – e si deve essere –  tanto devoti.

Ma perché sono così importanti? E come possiamo fare per assicurare al nostro derma la massima cura di cui ha bisogno?

Lo vediamo in questo articolo.

 

Vitamine e pelle: perché sono alleate?

 

Innanzitutto è necessario dire che per avere una pelle giovane, elastica e in forma, occorre procedere con un’integrazione vitaminica a 360°, attraverso, come accennato in precedenza, l’applicazione costante di prodotti adatti,  partendo dall’interno e affidandosi, dunque, a una corretta alimentazione.

Ma quali sono le vitamine importanti per il nostro organismo e perché? Vediamole insieme.

 

Vitamina A

Vera e propria alleata della propria pelle, è in grado di contrastare i segni derivati dal tempo fornendo elasticità e tonicità. Il rinnovo cellulare è garantito mediante la sua applicazione, ripristinando la rigenerazione cellulare e una totale idratazione.

È presente in particolari alimenti i quali: frutta e verdura di colore giallo e arancione, a foglia verde e in latticini.

 

Vitamina B

Capace di contrastare anch’essa, l’invecchiamento cutaneo, consente alla pelle di essere nutrita e tonificata rappresentando un elemento fondamentale per la nutrizione e idratazione cutanea.

Dove si può cercare? Nella carne, principalmente in quella di tacchino, pollo e bovino; nel latte, yogurt, formaggio, frutta secca e, infine, nelle uova.

 

Vitamina C

La pelle, per rigenerarsi, ha bisogno di avere continua formazione di collagene, dunque risulta fondamentale somministrare al proprio corpo una buona dose di vitamina C. Grazie a questo particolare ingrediente si ha la possibilità di contrastare la rottura capillare.

Agrumi, fragole, kiwi, prezzemolo, centrioli, cavoli e spinaci sono i principali protagonisti della dieta a base di tale elemento.

 

Vitamine D ed E

Entrambe di vitale importanza, sono idonee a contrastare abilmente la pelle secca e incline alla fuoriuscita di rughe.

L’elasticità del derma è garantito proprio da queste due vitamine, considerate complici di una ritrovata giovinezza ed elasticità.

Non solo, specialmente durante la pella stagione, nella quale si è facilmente messi sotto stress, sono atte alla prevenzione delle macchie cutanee causate dal sole e dai tanto odiati raggi UV.

Si trovano nel pesce, in uova, formaggi e in frutta secca.

 

I consigli di Substantia Cosmetics

 

Per riuscire a tenere sotto controllo inestetismi o possibili disturbi, è consigliato a rivolgersi a specifici cosmetici volti allo scopo di incrementare le condizioni positive del derma, favorendo un rallentamento dell’invecchiamento cutaneo e una completa somministrazioni di sostanze antiossidanti e anti radicali liberi.

Una elevata idratazione assicurata dalla capacità di trattenere i liquidi, inoltre, è ciò che comporta una concreta possibilità di ritrovare un tessuto epiteliale completamente ristrutturato.

Noi di Substantia Cosmetics abbiamo studiato a fondo per riuscire a ottenere una formula capace di immagazzinare tutte le vitamine fondamentali – A,C,E – in un unico prodotto e dopo lunghe ricerche il risultato è stato completamente avvincente: Il Vita Serum!

Un siero dalle altissime proprietà antiossidanti, capaci di donare risultati tangibili in pochissimo tempo! Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.