Come già affermato in questo post, anche gli uomini devono occuparsi della loro pelle, assumendo abitudini che possano comportare un rallentamento dell’invecchiamento e favorire un benessere alla propria epidermide.
Spesso si tende a pensare che i prodotti in commercio siano orientati esclusivamente alle donne, ma anche gli ometti non sono esonerati dalla cura del proprio viso nonostante lo strato epiteliale sia più robusto e spesso.
Sì, è vero, il sesso femminile risulta maggiormente soggetto ai danni del tempo, alle imperfezioni e l’epidermide ha bisogno di una maggiore manutenzione, in quanto più sensibile, ma questo non significa che debbano essere e uniche a dover prestare attenzione.
Siero: solo per donna?
C’è poco da dire, i sieri hanno completamente invaso le nostre vite. Nonostante agli inizi si tese ad avere una certa riluttanza, soprattutto non capendo appieno il “funzionamento” di questo strano prodotto, adesso è difficile riuscire a farne a meno.
Le domande che hanno invaso la nostra mente sono state molte: va usato prima o dopo la crema? Quando sarebbe stato opportuno adoperarlo? Sulla mia pelle, è troppo aggressivo o va bene? Insomma, questo strano cosmetico ci ha affascinato, incuriosito e immediatamente, conquistato.
Il siero non va a sostituzione della crema, ma viene visto come completamento della stessa per ottenere un trattamento senza eguali.
Per le donne è diventato un elemento fondamentale, da non mancare nella propria beauty routine, ma per gli uomini vale lo stesso?
Ebbene sì. Questa tipologia di cosmetico rappresenta un concentrato puro di principi attivi che sono volti a incrementare e valorizzare il trattamento idratante e nutriente successivo, dato dalle creme giorno o notte utilizzate.
Gli uomini compiono una funzione quotidiana in più rispetto alle donne: la rasatura.
Spesso questa crea grandi irritazioni seguite da disidratazioni, soprattutto se l’operazione di risciacquo viene effettuata attraverso un detergente aggressivo e in grado solo di seccare l’epidermide.
La fretta, la quotidianità e la pigrizia non aiutano di certo il pubblico maschile a concentrarsi un po’ più del solito, alla cura della propria pelle, la sensazione della crema sulla pelle spesso li irrita portandoli a preferire una sensazione di secchezza e di tiratura.
Per fortuna esistono i sieri anche per uomo! La texture molto leggera e di facile assorbimento li fa preferire ai tradizionali cosmetici o dopobarba pesanti e oleosi.
Le sostanze nutritive presenti al loro interno, lenitive emollienti e anti rughe, rendono i sieri una vera bomba di benessere!
Grazie a questo particolare prodotto sarà possibile per l’uomo di casa, curare, nutrire e idratare la pelle con una sola mossa e, nonostante spesso la pigrizia regni sovrana, non se ne pentirà!
Come scegliere il siero migliore?
In commercio esistono tantissimi prodotti, con particolari funzioni e adatti per determinati tipi di pelle.
Ma come si fa a scegliere quello che fa al caso nostro?
Innanzitutto occorre definire in partenza l’obiettivo e lo scopo secondo il quale siamo spinti a volerne comprare uno: antirughe? Per favorire la luminosità? Lenitivo?
Dopodiché è necessario leggere attentamente gli ingredienti presenti sul retro della confezione, in modo tale da usufruire di un cosmetico che non abbia ingredienti nocivi alla nostra pelle, soprattutto nel lungo termine.
PEG, Parabeni, Siliconi e Petrolati sono tipicamente elementi che, nonostante possano regalare delle gioie a livello momentaneo ed effimero, possono invece recare gravi danni con il passare degli anni; qui vi spieghiamo il perché.
L’utilizzo del siero è molto semplice, va steso con le punta delle dita, tramite sfioramenti che partono dall’interno verso l’esterno del viso.
I consigli di Substantia Cosmetics
Nella linea Substantia Cosmetics i sieri presenti sono due:
– Vita Serum che si tratta di un’importante miscela multivitaminica (A + C + E) antiossidante, antiradicali liberi e antinfiammatoria. Questo prodotto è in grado di agire nelle depressioni e degradazioni del collagene e previene le macchie scure, tipiche anche nel mondo maschile. Migliora l’idratazione e previene l’invecchiamento della pelle.
– Serum Lift: un siero concentrato a vera azione d’urto, in quanto il prodotto esercita un risultato lifting davvero immediato! La bava di lumaca è l’ingrediente cardine che contiene collagene, elastina, vitamina E e A. Questo cosmetico nutre, idrata e garantisce un effetto istantaneo liftante.
La scelta del giusto siero è fondamentale, perché, con un solo tocco, può definire o meno il futuro della vostra pelle!
Scrivi un commento