L’inverno ormai è inoltrato, le fredde temperature si sono radicate nella vita di tutti i giorni insinuandosi nella pelle, soprattutto nelle mani.
Il prodotto che non può mancare, in particolare nelle circostanze sopra citate, è la crema mani anche se, ahimè, trovarne una che vada bene per i propri bisogni non è sempre facile.
Spesso si tende a non concentrarsi a fondo sulla ricerca del giusto cosmetico, facendosi attrarre principalmente dal packaging, analizzando il prodotto solo superficialmente senza esplorare le sostanze di cui fanno parte. Nonostante questi cosmetici apparentemente possano sembrare tutti uguali, come si è spesso constatato, non è così.
Da cosa è dovuta la secchezza?
Le mani sono la parte del corpo che viene usata in misura maggiore e i motivi dei danni all’epidermide sono molti:
condizioni atmosferiche
aggressioni esterne come vento o umidità
l’utilizzo di saponi o detersivi dannosi
lavaggi frequenti
fumo e smog
raggi UV
età
Gli effetti che si riscontrano sono screpolature, rossori, secchezza appunto e, a causa soprattutto dei raggi UV e dell’ avanzamento di età, anche presenza di macchie.
Ovviamente il grado di “danno” non risulta uguale per tutti, bensì si tratta di una condizione soggettiva, sulla base delle abitudini e del contenuto idrolipidico presente per natura nella propria pelle, in particolare nello strato corneo che in determinate situazioni viene meno.
Un valido aiuto
Cosa fare dunque per proteggere le proprie mani? Substantia Cosmetics ha la soluzione adatta per rendere la pelle nuovamente liscia e levigata con la sua crema mani idratante.
Al suo interno sono presenti numerosi elementi in grado di contrastare i danni provocati dalla stagione fredda, quella calda, dalle aggressioni esterne e dall’invecchiamento, garantendo una pelle visibilmente rinata:
Le bacche di Goji sono essenziali per un trattamento ristrutturante, in quanto contenenti vitamina C e B , ferro, magnesio e oligoelementi in grado di proteggere il sistema immunitario, combattendo i radicali liberi e agendo da antinfiammatori.
L’olio di Argan ricco di omega 3, 6 vitamina E e A funge da antiossidante ed è particolarmente adatto per combattere il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento.
L’olio di mandorle dolci ha un potere rigenerativo, antiossidante, antirughe grazie alle vitamine A, E, D incluse al suo interno. L’acido linoleico e oleico presente risulta fondamentale con la sua funzione stabilizzante delle membrane cellulari ed epiteliali.
Il succo di aloe vera è una sostanza molto utile per la pelle, contiene 7 degli aminoacidi degli 8 necessari all’organismo, 12 vitamine (tra cui A,B,C,D,E), enzimi, minerali per ristabilire i processi vitali e aumentare i livelli di energia. Non solo, è detossinante e favorisce l’antinvecchiamento.
Risulta scontato affermare che ognuno, sulla base delle proprie caratteristiche fisiche, abbia bisogno di scegliere la crema più adatta alla propria conformazione di derma. Ma la Crema Mani Idratante di Substantia, contenente un numero elevato di elementi atti alla prevenzione e alla cura del derma, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità. Inoltre, è molto importante abbinare tale cosmetico con abitudini di vita consone per assicurarsi la prevenzione da qualsiasi tipo di danno e per evitare il maltrattamento della parte del corpo che viene utilizzata di più.
In definitiva: bevete tanto, non lavatevi frequentemente con prodotti non adatti, occhio al fumo, allo smog, alle perturbazioni climatiche e… utilizzate la Crema Mani Idratante Substantia!
Scrivi un commento