desire Dic 15, 2019 0 Comments Posted in: Consigli di Substantia

Ogni volta è sempre la stessa storia, le idee cominciano a scorrere, la confusione regna sovrana e un solo pensiero è fisso: cosa gli/le regalo?

Al di là di quale sia la motivazione e la ricorrenza (non deve necessariamente essercene una in particolare) la decisione relativa al dono da voler fare alla o alle persone che amiamo rappresenta sempre un vero dilemma, un rompicapo e un enigma da dover risolvere. 

Soprattutto se si tratta di dover rivolgere la mente a un regalo per lei, chiunque ella sia, il panico comincia a riempire le giornate, perché diciamocelo, il mondo femminile è abbastanza esigente e non solo, ma esiste persino una varietà infinita di cose che potrebbero andare bene e appassionare.

Cosa vogliono le donne? Cosa desiderano ardentemente? Cosa vorrebbero avere senza doverlo dire spudoratamente? Vediamolo insieme.

Cosmesi: intramontabili desideri

La cura del corpo è un argomento gettonato e, soprattutto, sempre valido e di moda.

Viso, corpo, capellisono oggetti di grande attenzione e preoccupazione, mai e poi mai una donna verrebbe meno nel dedicargli abbastanza tempo. 

“Aiuto, con tutti i prodotti che ci sono, come faccio a capire quale acquistare?” Qualcuno sicuramente starà pensando a questo, non è vero? Ma niente paura, ecco qualche dritta per rivolgere lo sguardo a quelli che sono i cosmetici consoni alla vostra lei:

provare a sbirciare tra i prodotti che già ha. Proprio così, non essendo pratici o esperti sul tema trattato, è normale non avere assolutamente idea del prodotto che sarebbe bene comprare. Quindi, provate a ottenere più informazioni possibili (se ha pelle secca, se vuole solo determinati ingredienti piuttosto che altri, se predilige creme corpo, sieri viso o qualcosa relativo alla pulizia).

Ascoltare sempre. Le donne hanno alcuni argomenti preferiti, specialmente se si tratta di regali. Questo vale un po’ in generale, ma nonostante alcuni temi possano sembrare noiosi o banali, bè, conviene comunque prestare attenzione, potrebbe esserci una frase rivelatrice!

Chiedere consiglio a esperti. Ebbene, eccoci qui! Una volta capito (più o meno) quello che potrebbe essere utile alla vostra dolce metà, è bene effettuare ricerche o domandare a coloro che sono presenti nel settore o professionisti. Lo scopo? Acquistare il meglio!

In commercio esistono numerosi prodotti che potrebbero recare davvero una notevole confusione.  Noi di Substantia Cosmetics siamo qui per aiutare nel miglior modo possibile.

Crema: SOS indecisione!

Questa sezione rappresenta una parte significativa della routine di bellezza di una donna. Il viso è ciò che più di ogni cosa viene esposto, di conseguenza rappresenta un vero e proprio “biglietto da visita” rappresentante la propria salute. 

Le creme viso hanno una funzione rilevante, in quanto, se ben scelte e decise, possono garantire una vita lunga e sana alla propria epidermide e allentare quello che rappresenta il nemico numero uno: l’invecchiamento cellulare.

Per le pelli mature esistono molte varianti, come la nostra Botum Mimic Cream, volta a donare alla pelle un aspetto ringiovanito, tonico ed elastico.

In alternativa, ci si può dedicare a creme viso ad azione antiossidante con miglioramento visibile di volto e collo, valido per qualsiasi età, ma specialmente per coloro aventi tessuto epiteliale più giovane, con la Silk Cream.

Sono molto valide, però, prodotti studiati ad hoc, con elementi presenti al loro interno capaci di avvalorare sostanze che già il nostro organismo produce, come i probiotici (i famosi batteri buoni).

ProRenova ne è un esempio: entrando a far parte della flora batterica dell’epidermide, stimola il rinnovamento cellulare. Tutto questo esclusivamente utilizzando elementi che, in natura, o meglio, nel nostro corpo sono già presenti, ma che per motivazioni esterne e di avanzamento del tempo, tendono a venire meno. Un vero e proprio integratore epiteliale.

Le creme per il corpo sono una questione nuovamente molto valida e da non sottovalutare. A seguito di una bella doccia, cosa c’è di meglio che spalmarsi una fragranza nutriente, pura e che contribuisca a rendere la pelle idratata, soffice e setosa?

Per concludere quelle che sono le abitudini dedicate alla cura del corpo, arrivano loro: i capelli! In questo caso si potrebbe volgere il portafoglio a shampoo idonei e appositi che siano capaci di garantire un’asciugatura degna di nota! Si potrebbe, inoltre, captare una voglia di cambiamento nell’acconciatura o nella messa in piega? Allora perché non regalare un oggetto che possa semplificare la vita alla tua bella? Magari un phon professionale, una piastra per lisciare o un arricciacapelli per l’effetto opposto!

Relax e tranquillità: un momento romantico da ricordare

La parte relativa ai trucchi e ai cosmetici sono un must have che tutte le donne vorrebbero non mancasse mai nelle proprie case, ma un’altra cosa racchiude un’importanza vitale: i ricordi.

Optando per regalare un momento di benessere rilassante, oltre che aiutare a ricaricare le pile, si contribuisce a creare un ricordo, un’ emozione intima e romantica, capace di rendere felice la donna in questione, per tutta la vita.

Non occorre spendere grandi cifre, esistono cofanetti già preimpostati che possono aiutare nella scelta finale: fuga dalla propria città, escursioni nei vigneti, agriturismi o alberghi di alto livello oppure esperienze in centri benessere volti a donare coccole rigeneranti.

Insomma, un magico regalo per entrambi!

In definitiva, ci teniamo a sottolineare che qualsiasi sia il dono che porterete alla vostra lei, sicuramente la renderà felice. Felice di ricevere un pensiero inaspettato, studiato e volto esclusivamente a darle importanza.

Perché ciò che più conta non sono quello che ci si aspetta, i pensieri forzati per le feste comandate, ma la spontaneità delle azioni quotidiane. Laddove un regalino può significare più di mille parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.