Substantia Cosmetics Apr 21, 2018 0 Comments Posted in: Consigli di Substantia

Ultimamente se ne sente sempre più parlare, si tratta di una bomba per il nostro organismo; ci stiamo riferendo proprio a lui, IL principale antiossidante prodotto dall’uomo: il Glutatione.

Avevamo già affrontato l’argomento in questo post, ma abbiamo deciso di recarci un po’ più in profondità, anche tecniche.

Si tratta di un peptide naturale composto da ben tre amminoacidi: acido glutamminico, cisteina e glicina ed è proprio questa composizione che permette a tale elemento di ossidarsi o ridursi, avendo il compito di proteggere i composti ossidabili dall’azione deleteria dei radicali liberi.

Sono, difatti, questi ultimi a provocare l’invecchiamento precoce e alcune delle malattie degenerative come l’Alzheimer.

Questa particolare sostanza viene prodotta dall’uomo, come già accennato, ma con l’avanzare dell’età i suoi livelli tendono a ridursi sempre di più: secondo uno studio americano della Mayo Clinic, infatti, la quantità di glutatione diminuisce dell’1% sin dall’età di vent’anni circa.

Che dire, si tratta di un vero e proprio guerriero che ci permette di ritardare l’invecchiamento, intensificare le difese immunitarie, preservare l’integrità sia dei globuli rossi che della vista, depurare il fegato e proteggere dalle radiazioni ionizzate… cosa volere di più?

 

Glutatione: in cosa consiste la sua efficacia

 

In realtà, questo determinato elemento, per poter agire e garantire una totale azione, deve essere abbinato a un altra sostanza, il selenio, trasformandosi, di conseguenza, in gluatatione-perossidasi (GSH).

Per favorire la combinazione di questi due elementi occorre rivolgersi a particolari e numerosi alimenti, rendendo la somministrazione del selenio, molto più semplice: grazie al lievito di birra, latticini, carne, uova, pesce, frutti di mare e cereali.

Il GSH sopra spiegato, dunque, funge da catalizzatore per quanto riguarda la rimozione di perossidi di idrogeno e organici dell’organismo prevenendo totalmente il possibile danno ossidativo.

In definitiva, è un vero e proprio elisir di lunga vita, che si presenta come principale protagonista per la rigenerazione del tessuto cellulare.

A questo componente vengono abbinate anche attività detossificanti, citoprotettive, immunomodulanti e di prevenzione di alcune patologie.

Proprio così, alcuni studi affermano che apparirebbe utile in caso di:

– Diabete e patologie metaboliche;

– Aterosclerosi;

– problemi di carattere respiratorio;

– Infertilità maschile;

– Avvelenamento da metalli pesanti;

 

Glutatione e… pelle!

Un’altra grande funzione del glutatione è quella riferita al benessere dell’epidermide.

Come abbiamo accennato, il GSH viene naturalmente prodotto dal proprio corpo ed è presente in ogni singola cellula. Spesso viene associato allo sbiancamento del derma, ma il suo particolare ruolo è volto principalmente alla disintossicazione, prevenzione di inestetismi e disturbi e di regolazione dell’energia utilizzata dall’organismo.

Per prima cosa, quindi:

–  rallenta la formazione della melanina, impedendo di sottoporre il derma a un eccessivo stress;

– riduce, per suddetto motivo, la fuoriuscita di macchie scure;

– combatte le tossine e i radicali liberi che causano tali fastidiosi inestetismi.

Come abbiamo già affermato, sono proprio i radicali liberi che portano a un invecchiamento cutaneo precoce, pertanto utilizzando prodotti a base di glutatione per il proprio volto, siamo in grado di contribuire a rigenerare e ringiovanire tutti i tessuti epiteliali, abbandonando qualsiasi tipo di segno e ruga in eccesso.

Per questo motivo noi di Substantia Cosmetics ci siamo dedicati alla creazione di un cosmetico che potesse avere proprio il glutatione come componente principale: Strategy. Accompagnata dal suo siero: Strategy Serum.

Tale crema crea una forte e importante barriera, integrando la sostanza all’interno della pelle e determinando un significativo ringiovanimento cellulareIl derma, in pochissimo tempo, risulterà più compatto, tonico, sano e liscio.

Ripristina, inoltre, le difese antiossidanti e immunitarie, combatte le tanto odiate ma purtroppo famose e comuni rughe perioculari e glabellari, andando a sconfiggere la perdita di elasticità e tono del collo e décolleté.

Per concludere il trattamento in maniera completa ed efficace, il siero Strategy Serum risulta ineccepibile ed essenziale: grazie alla quantità elevate di glutatione presente al suo interno, riesce a donare, sin da subito, un aspetto decisamente più luminoso, fresco e nutrito; continuando la lotta contro l’invecchiamento cellulare, in maniera significativa.

 

Integratori per la tua salute

 

In commercio sono disponibili particolari integratori che vengono utilizzati come singolo elemento o combinato ad altre molecole volte all’azione antiossidante.

Generalmente si tratta di flaconi con dosaggi compresi tra i 50 e i 600 mg giornalieri a seconda dei bisogni e delle carenze di chi li utilizza.

Per consentire una maggiore resa potrebbe essere consigliato di somministrare altri ingredienti come il selenio, appunto, o le vitamine (B, C, A o E).

In ogni caso, prima di procedere con l’assunzione orale, consigliamo di rivolgersi a un esperto.

 

Qualche informazione in più…

Se siete interessati a questo ingrediente naturale, ma rivoluzionario, o ad avere qualche informazione in più relativa ai nostri prodotti, contattateci!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.