Substantia Cosmetics nasce per soddisfare le esigenze di una clientela attenta alle sostanze che consuma.

I nostri prodotti sono fatti da un’azienda italiana con esperienza trentennale, le materie prime non sono testate su animali.

Pur mettendo all’interno dei nostri prodotti elevati quantitativi di principi attivi, selezionati per arrivare ad obiettivi specifici, abbiamo lo stesso mantenuto un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie anche al fatto che utilizziamo un packaging economico.

Substanzia Cosmetics non utilizza ne peg ne les ma solo emulsionanti di origine vegetale e come conservanti, necessari per proteggerci da muffe e funghi, abbiamo escluso i parabeni, estrogeno mimetici e cancerogeni

All’interno dei nostri prodotti non sono inoltre presenti frumento, latte, petrolati, siliconi e quantitativi di nichel sono talmente bassi da non dare nessun problema ad eventuali intolleranti.

Altra caratteristica dei prodotti Substantia é quella di veicolare i principi attivi da un punto di vista biofisico grazie al fatto che le nostre emulsioni hanno una struttura assimilabile alla membrana cellulare. E’ provato che le emulsioni a base vegetale (oli) penetrino attraverso l’epidermide e di conseguenza trascinino a livello dermico sostanze in essi contenute.

Inoltre nelle nostre emulsioni abbiamo inserito dei liposomi cioè vescicole (sacchetti) che all’interno contengono il principio attivo puro, sono fosfolipidi che penetrando a fondo si sciolgono liberandone le sostanze.

  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide

Dal nostro blog

view all

Bacche di Goji: servono realmente per il nostro organismo?

desire Mag 26, 2018

Piccole, rosse, dall’aspetto strano, ma molto molto utili per la salute del nostro organismo. Di c /...

Continua a leggere

Vitamine: grandi alleate della la pelle

Substantia Cosmetics Mag 19, 2018

Quando ci si rivolge a un cosmetico, la prima domanda che sorge spontanea è: quale prodotto mi perm /...

Continua a leggere