Quante di voi vorrebbero avere il proprio personale “ritratto di Dorian Gray” pronto a subire gli effetti del tempo, facendovi rimanere perfette e giovani per sempre?
Purtroppo l’età avanza e gli anni passano, ma c’è una cosa che più di tutte, assilla in particolar modo ogni donna… le rughe!
Ci si comincia ad analizzare allo specchio cercando di camuffare i piccoli segnetti della pelle che nascono, facendo finta di nulla… “ ma no, sono solo rughe di espressione!” .
La domanda che assilla tutte le donne è la stessa: si possono combattere?
Spesso si pensa che gli unici metodi efficaci per far sparire le tanto odiate e temute rughe siano drastici e che richiedano necessariamente interventi invasivi sulla propria pelle. In realtà esistono anche metodi naturali che, soprattutto se utilizzati preventivamente, danno risultati molto soddisfacenti.
Cerchiamo, però, di capire quali sono le principali cause della nascita dei segni della pelle.
Innanzitutto, come abbiamo già detto, il tempo. Purtroppo si, a questo non si scampa e comporta la perdita del tono e dell’elasticità per via del collagene che comincia a diminuire, come l’elastina.
La disidratazione della pelle è un fattore che incide particolarmente sulla formazione delle rughe, come la predisposizione genetica e lo stile di vita.
Altri fattori, però, ne contribuiscono la formazione:
– il fumo
– l’alcol
– la mancanza di sonno
– stress
– raggi UV
– drastiche variazioni di peso
– alimentazione sbagliata
– inquinamento
Eh sì, sono tante le condizioni sfavorevoli per la propria pelle, ma si può uscire ugualmente vincenti dalla battaglia!
Le soluzioni di Substantia Cosmetics
Spesso si rischia di trovare prodotti che promettono risultati impeccabili, ma che in realtà non sono adatti alle proprie esigenze.
Substantia Cosmetics ha una gamma di cosmetici in grado di combattere le nemiche delle donne e di prevenire anche futuri segni della pelle.
Come prima cosa è necessario procedere con una profonda pulizia del proprio viso.
Clean Lactis è un latte detergente a base di oli vegetali che agisce in profondità per eliminare i residui negativi e per lo strucco. L’olio di mandorla dolci presente al suo interno è ideale per l’azione antirughe, dona elasticità e nutre la pelle grazie alle sue doti di antiossidante. Previene le smagliature ed è ricco di vitamina E, A e D.
Una volta concluso questo trattamento è consigliato l’uso di una crema mirata ad azione quotidiana, come la Botum Mimic Cream. Gli elementi contenuti al suo interno, l’Argireline (soluzione di un potente peptide antirughe), l’olio di Jojoba, di rosa Mosqueta e di vinacciolo, garantiscono una riduzione in profondità delle rughe causate dalla concentrazione dei muscoli di espressione, ricostruisce le membrane cellulari e rivitalizza la pelle irritata.
Non finisce qui la missione anti-invecchiamento, sono molte le azioni che devono essere eseguite per mantenere il proprio incarnato liscio e sano e il peeling è una di queste. Il termine riguarda un trattamento finalizzato a migliorare l’aspetto della cute e alla rimozione del tessuto in superficie per eliminare la pelle in eccesso e le impurità.
Risulta essere molto utile per la semplice pulizia dell’epidermide, per la sua idratazione e per mantenerla in salute, condizione assolutamente indicata per prevenire ed eliminare le rughe.
Ginnastica facciale
Chi avrebbe detto che fare le smorfie con il viso avrebbe garantito una prevenzione anti-invecchiamento? Ebbene sì, esistono dei movimenti appositi per tonificare e garantire l’elasticità del volto, uno dei parametri che venendo meno può provocare la creazione dei temuti segni.
Le zone particolarmente interessate sono:
la fronte
il contorno occhi
il contorno labbra
il collo
Se ripetuta ogni mattina, la ginnastica facciale può garantire una distensione dei muscoli riuscendo a monitorare al meglio le “pieguzze” del viso.
Cosa aspettate? Per vincere contro la formazione delle rughe occorre agire, utilizzando prodotti adatti, rimedi naturali, creme apposite per poter favorire una continua idratazione del derma e un po’ di sana “palestra”! In questo modo, non solo ci sarà un’azione preventiva, ma anche rigenerativa.
Scrivi un commento